La crescente flessibilità degli orari di lavoro, la maggiore mobilità richiesta ai dipendenti all'interno della Vostra struttura e nelle sedi periferiche, il ricorso sempre più frequente a collaboratori esterni, la necessità di ridurre il costo del lavoro e le spese di gestione richiedono un sistema automatico di rilevazione presenze evoluto e capace di soddisfare ogni genere di esigenza.
WTECH, con la sua esperienza pluriennale nel settore dei sistemi di rilevazione delle presenze e di controllo degli accessi, propone agli Enti Pubblici e alle piccole, medie e grandi Aziende la soluzione software ideale per rilevare, controllare e gestire le presenze e gli orari di lavoro di tutto il personele dipendente, ed in maniera del tutto automatica.
K-PRES è la soluzione semplice e flessibile per la rilevazione e la gestione delle presenze ed assenze del personale, ideale per enti e strutture complesse quali banche, aziende municipalizzate, aziende produttive, per il settore pubblico e privato.
K-PRES è lo strumento funzionale e semplificato che agevola l’area amministrativa nel controllo del personale.
K-PRES è in grado di:
rilevare le transazioni in entrata e in uscita del dipendente fornendo riepiloghi statistici giornalieri, settimanali, mensili e per qualunque intervallo di date;
consentire la gestione di anagrafiche avanzate, complete di dati fiscali ed aggiuntivi con deselezione automatica dei dipendenti non più in servizio e funzioni avanzate di selezione/deselezione e ricerca;
consentire di configurare un numero illimitato di voci base e voci combinazioni di causali di fascia;
segnalare le anomalie (configurabili) rispetto ai modelli di comportamento predefiniti (es. timbrature dispari, mancanti, fuori fascia);
permettere di giustificare le assenze complete del personale (ferie, malattie, ecc...) e parziali (anche flessibili), per singolo dipendente e per gruppi di dipendenti con possibilità di esclusione di ciascun giorno della settimana;
gestire le turnazioni cicliche (fino a 999 giorni) e casuali (con riconoscimento automatico dell'orario in funzione delle timbrature effettuate dal dipendente);
consentire al responsabile di controllare i dati relativi alle ore di presenza e assenza del personale per un qualunque intervallo temporale con dettaglio di tutte le voci verificatesi nelle singole giornate e per qualsiasi periodo temporale con aggregazione parametrizzabile delle voci;
permettere, in fase di calcolo, di effettuare arrotondamenti (timbrature, giornata, straordinario, causali), compensazioni e calcoli correttivi;
gestire la “banca ore” e fornire i totali di tutte le voci, anche in compensazione algebrica tra più voci di assenza e di presenza, fornendo anche i residui (es. ferie residue) per intervalli temporali predeterminabili e con scadenza su data/valore;
effettuare la storicizzazione automatica dei dati per un periodo di tempo illimitato, consentendo analisi e statistiche;
grazie alle numerose possibilità di parametrizzazione degli orari di lavoro e le formule di calcolo, è possibile risolvere, in modo personalizzato ed efficace, una elevata tipologia di casistiche, anche molto complesse, gestendo anche voci e causali particolari (es. causali retroattive con ridefinizione della voce);
fornire il prospetto statistiche assenze/presenze (Legge 69/2009, art. 21) con stampa ed export su file;
permettere l'uso dei dati a fini riepilogativi e per l'elaborazione dei valori utili alle procedure delle paghe, tramite export su file (pdf, doc, xls) ed in formato Ascii, oltre che con export predefinito per i tracciati dei più comuni software di contabilità/paghe;
inviare messaggi e i risultati dei totalizzatori ai terminali di rilevazione presenze differenziandoli per singolo dipendente/terminale;
effettuare diversi tipi di stampe riepilogative, tra cui la stampa dei presenti/assenti (per data/ora o per giornata completa, integrata con timbrature, giustificativi e data di fine prevista dell’assenza), la stampa del cartellino mensile, del foglio presenze. Tutte le stampe sono configurabili per data/dipendenti/voci/azienda/livelli/qualifica/reparto/badge/matricola;
effettuare la stampa e l'export su file del Libro Unico del Lavoro;
gestire la configurazione degli utenti abilitati all'uso del software, con possibilità di differenziazione delle funzioni autorizzate e dei dipendenti gestibili;
effettuare il backup del database su percorso configurato dall'utente (anche in rete);