Il terminale KP-04 è lo strumento ideale per le applicazioni di rilevazione delle presenze del personale e di controllo accessi, con un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Dotato di un display retroilluminato da 3” ad elevato contrasto, e di una tastiera a membrana a 16 tasti, permette l’inserimento di timbrature con causale, la digitazione di codici PIN di sicurezza o la programmazione di tutti i parametri di configurazione del terminale.
Una delle principali innovazioni tecnologiche del KP-04 è sicuramente rappresentata dal doppio lettore di prossimità a doppia tecnologia 125 kHz e 13,56 mHz disponibile di default sul terminale. Questa caratteristica permette di poter utilizzare contemporaneamente tessere di tipo 125 kHz R/O e R/W e 13,56 MHz ISO 14443 A e B, ISO 15693 e NFC; una caratteristica molto utile nel caso di migrazione di sistemi esistenti a nuovi standard con parchi di tessere molto consistenti. Il terminale è dotato di due antenne di lettura distinte, che permettono la diversificazione del verso di timbratura per ingresso e uscita. E’ inoltre possibile attrezzare il terminale con un lettore magnetico aggiuntivo.
Inoltre, grazie all’interfaccia Bluetooth nativa, consente di utilizzare badge virtuali per timbrature tramite smartphone.
Il KP-04 nasce con un interfaccia Ethernet 10-100 Mbit integrata, o Ethernet più modulo per alimentazione PoE (Power over Ethernet), e può alloggiare all’interno anche schede per interfaccia WiFi o GSM/GPRS.
La batteria interna permette l’autonomia di funzionamento per alcune ore anche in assenza di alimentazione, e la memoria Flash garantisce la perenne ritenzione dei dati di timbratura e di setup del terminale anche in caso di prolungato scollegamento dalla rete di alimentazione elettrica.
Il terminale è dotato anche di 1 output relè per apertura di varchi, 1 input digitale per il controllo dello stato varco, 1 porta seriale di comunicazione RS232/485 e 1 porta tipo Clock-Data-Strobe (emulazione banda magnetica) per il collegamento di un lettore aggiuntivo esterno (magnetico o prossimità).